Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Nonio, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Nonio, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Nonio già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere notizie sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Nonio?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Nonio. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!