Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato soprattutto in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava compresso fra superfici di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Norma, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

È possibile demolire le opere in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Norma può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Norma?

Questo servizio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Norma.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Norma