Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Noto è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solo gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono attaccare anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • infezioni e anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci ora per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Noto.

Come disinfestare la casa dalle pulci?

Al fine di uccidere in modo definitivo questi parassiti abbiamo necessità di adoperarsi per intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Noto. La difficoltà più persistente, dunque, è fermare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in stuoie, moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, proliferano in particolar modo nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro sito, potrai ottenere in modo totalmente gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Noto. Chiamando il numero o compilando il form che è possibile vedere in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Noto ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui materiali usati per una meticolosa disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Noto