Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Nova Ponente sarà capace di trovare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Nova Ponente è il servizio che ti consente di ottenere vari preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Come insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio a Nova Ponente è opportuno in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute psico-fisica della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Nova Ponente permette di progettare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore generato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, in grado di incontrare le tue esigenze.

Contatta le imprese della tua zona e visualizza le loro migliori proposte