Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Nova Siri.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Nova Siri nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Nova Siri?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Nova Siri e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Nova Siri è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Nova Siri e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto