Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e graffi sul parquet? Puoi eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come a Novara senza alcun dubbio è una scelta di gran prestigio e adattabile. La sua finitura, oltre ad offrire calore, si adatta perfettamente sia con la casa country che con l'ufficio ultramoderno.

In qualsiasi edificio il pavimento rappresenta una scelta decisiva ed è l'elemento che più di tutti attira l'attenzione. Facendo ingresso in uno stabile con la pavimentazione ben scelta e curata si ha la sensazione che tutto abbia più valore.

Il parquet nel tempo, come pure ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Ciò avviene per tanti e tanti fattori della vita quotidiana come lo spostamento di sedie e sgabelli, il calpestio, eventuali macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno dei vantaggi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, è possibile tranquillamente riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta metri quadri si impiegano almeno 2 giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo l'operazione di lamatura è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Di norma per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Novara

Il nostro servizio ti fornisce la possibilità di visionare una serie di preventivi per il servizio di lamatura parquet a Novara.

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama adesso per ricevere una consulenza gratuita