Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è oggi un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata proprio per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Nove nasce proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che operano nel comune di Nove

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono dunque i cardini delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Nove ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente cercare nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera effettuando vari percorsi formativi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Nove ha l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Nove ti proporrà soluzioni valevoli per adattare la tua attività alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Completa il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Nove. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Vicenza e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!