Scopri tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Novello. Il nostro servizio ti consentirà di vedere in maniera simultanea le ultime notizie sui terremoti a Novello e di conoscere eventuali sismi che in passato si sono registrati nella tua zona, dovrai solo consultare l'archivio storico dei sismi nel corso del tempo per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Novello. Potrai inoltre, vedere la zona sismica alla quale appartiene Novello e conoscere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre avvertiti dalla popolazione, periodicamente sul nostro pianeta si scatena un numero elevatissimo di terremoti, provocati dal movimento delle placche tettoniche che costituiscono la crosta del nostro pianeta. la collisione tra due placche, provocando la vibrazione del suolo, emette quantità grandissime di energia (calcolata tramite il magnitudo), provocando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Novello in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi interessati dal sisma. La cartina ti permetterà di capire il luogo e tutte le aree interessate dal sisma.

Il suolo dell'Italia è formato da tre aree sismiche, ognuna con un differente livello di rischio sismico. Usando questo servizio, non solo potrai capire il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno colpito il comune di Novello.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Novello. Visiona il punto di origine del sisma, la sua profondità ed intensità esaminando i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le notizie e scoprire i sismi percepiti a Novello negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è piuttosto semplice e potrai farlo con qualsiasi dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Novello con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.