Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Noventa Vicentina?

L’amministratore condominiale rappresenta a livello legale il condominio situato a Noventa Vicentina e si occupa di eseguire ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Noventa Vicentina può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti previsti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore a Noventa Vicentina?

L'amministratore di condominio a Noventa Vicentina non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legge a determinati doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono modificati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su criteri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio Noventa Vicentina per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Noventa Vicentina e ricevi uno e più preventivi di spesa