Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'ampia diffusione sia nella creazione di fregi che come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Noventa Vicentina?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Noventa Vicentina.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Noventa Vicentina l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Compila il modulo per scoprire tutte le proposte