Trova tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Novi di Modena. Questo servizio ti darà la possibilità di visualizzare in ogni momento tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Novi di Modena e di vedere i terremoti che negli anni si sono registrati nella tua città, ti basterà visionare l'archivio dei sismi negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Novi di Modena. Potrai inoltre, visualizzare la zona sismica di cui fa parte Novi di Modena e conoscere la rischiosità sismica.

Benché non sempre percepiti dai cittadini, periodicamente sul nostro pianeta si registra un numero altissimo di terremoti, causati dallo scontro delle placche tettoniche che formano la crosta della Terra. Lo scontro tra due zolle, provocando l'oscillazione del terreno, emette quantità grandissime di energia (calcolata tramite il magnitudo), originando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Novi di Modena in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni raggiunti dal sisma. La mappa ti permetterà di visualizzare la localizzazione e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio dell'Italia è formato da tre aree sismiche, ciascuna con un diverso grado di rischio terremoto. Usando questo servizio, non solo avrai la possibilità visualizzare il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno colpito l'area di Novi di Modena.

Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Novi di Modena. Guarda l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le notizie e informarti su i sismi avvenuti a Novi di Modena negli anni passati utilizzando la cronologia dei terremoti è piuttosto facile e ti sarà possibile farlo tramite qualsiasi dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Novi di Modena con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.