Trova tutte le notizie sui terremoti a Novi Velia. Il nostro servizio ti darà la possibilità di visionare in ogni momento gli ultimi aggiornamenti sui terremoti a Novi Velia e di vedere i terremoti che nel tempo si sono registrati nella tua zona, ti basterà consultare l'archivio dei sismi degli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Novi Velia. Avrai, inoltre, la possibilità di, trovare la zona sismica di cui fa parte Novi Velia e sapere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre percepiti dai cittadini, in continuazione sul nostro pianeta si registra un numero molto grande di terremoti, causati dal movimento delle placche tettoniche che formano la superficie terrestre. Lo scontro tra due placche, causando l'oscillazione del suolo, sprigiona quantità elevate di energia (calcolata tramite il magnitudo), originando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Novi Velia in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui comuni interessati dalla scossa di terremoto. La cartina ti darà la possibilità di capire la localizzazione e tutte le aree colpite dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è diviso in tre aree sismiche, tutte con un differente grado di rischio terremoto. Usufruendo di questo servizio, non solo potrai conoscere il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno colpito l'area di Novi Velia.

Trova tutte le informazioni sui terremoti a Novi Velia. Visiona il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le notizie e informarti su i sismi percepiti a Novi Velia negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è assolutamente facile e ti sarà possibile farlo per mezzo di ogni dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Novi Velia con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.