Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, eliminando righe, macchie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Quante volte è possibile levigare il parquet?

La levigatura sul parquet si può effettuare più volte e su tipi di legno differenti. Perciò, si può operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È evidente che, poiché l'operazione di levigatura consiste nell'eliminare la parte superficiale del legno, qualunque tipologia di superficie supporterà un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare anche sette o otto volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Novoli consente di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e analizzare in maniera gratuita uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Novoli!