Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

È possibile realizzare una pavimentazione in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimento in resina a Nucetto: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli usi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Nucetto si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Nucetto nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina Nucetto.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Nucetto?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cerca le ditte del tuo comune per Pavimenti in resina!