Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Nughedu Santa Vittoria

Questo portale ti offre la possibilità di scoprire le aziende di Nughedu Santa Vittoria e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Completa i campi del form che trovi situato in questa schermata oppure telefona al numero dedicato: le aziende di Nughedu Santa Vittoria specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore potranno fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter lavorare in un ambiente non pericoloso, nel quale non ci siano probabili rischi per la tutela dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come un parametro basilare per non far sì che lo scoppio di un incendio si tramuti in una disgrazia.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio situato a Nughedu Santa Vittoria e di coloro che vi operano o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, infatti, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma UNI 9994-1-2013 definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure con cui tali interventi si svolgono.

Quali interventi necessitano per una corretta manutenzione degli estintori a Nughedu Santa Vittoria?

La normativa obbliga il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'impresa stessa e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Nughedu Santa Vittoria!

Trova l'offerta migliore per la revisione degli estintori a Nughedu Santa Vittoria!