Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è importante la formazione dell'RLS?

Il RLS ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS necessita di una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure da adottare.

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del RLS a Nulvi ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, così come dettato dagli obblighi di legge, una durata di almeno 32 ore, divise in unità, nelle quali si tratteranno argomenti riguardo la normativa in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Nulvi

L'aggiornamento del corso RLS a Nulvi è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi oppure la loro variazione in relazione al mutamento dei macchinari, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS Nulvi è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di otto ore.

Scopri la proposta più conveniente!