Scopri tutte le notizie sui terremoti a Numana. Il nostro servizio ti darà la possibilità di visualizzare in tempo reale tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Numana e di conoscere i terremoti che in passato sono avvenuti nella tua città, ti basterà consultare l'archivio storico dei terremoti negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Numana. Potrai inoltre, visualizzare la zona sismica nella quale è inserita Numana e conoscere la rischiosità sismica.

Seppure non sempre avvertiti dalla popolazione, ogni giorno sulla Terra si registra un numero elevatissimo di terremoti, causati dallo scontro delle placche tettoniche che costituiscono la crosta della Terra. Lo scontro tra due zolle, provocando la vibrazione del terreno, emette quantità molto grandi di energia (calcolata tramite il magnitudo), provocando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Numana in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi colpiti dalla scossa di terremoto. La mappa ti consentirà di capire il punto e tutte le aree interessate dal sisma.

Il territorio della penisola italiana è costituito da tre zone sismiche, ciascuna con un differente grado di rischio sismico. Usando il nostro servizio, non solo ti sarà consentito di conoscere il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno interessato la zona di Numana.

Scopri tutte le informazioni sui terremoti a Numana. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori sulla scala Richter.

Avere accesso a tutte le notizie e informarti su i sismi percepiti a Numana negli anni passati utilizzando la cronologia dei terremoti è piuttosto facile e potrai farlo utilizzando qualsiasi dispositivo "navigando" sulla cartina aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Numana con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.