Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Nuraminis?

Cartongesso Nuraminis ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Nuraminis.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Nuraminis l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Nuraminis? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le proposte