Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare l'ambiente è oggi un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale nasce proprio per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Nuraminis nasce appositamente con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Nuraminis opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Nuraminis.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di fornire piani e strategie per aumentare la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

I settori in cui opera il consulente ambientale a Nuraminis sono vari. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la specificità della situazione e il scenario nel quale opereranno, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Nuraminis ti offre un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Consulenza gestione rifiuti

Le recenti norme in materia di gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Nuraminis ti metterà in contatto con gli specialisti del campo per ricevere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Nuraminis. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più conveniente.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!