Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Nureci ti permette di trovare i tecnici attivi nel tuo comune.

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Nureci lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Nureci.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per accrescere la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera completando diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Nureci sono obbligate a prendere in esame gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valide per adattare la tua impresa alle norme correnti.
Fra i nostri servizi troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Completa il modello che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Nureci. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!