Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Nuvolento?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità è una dichiarazione che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile avere questa certificazione sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È obbligatorio per legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Nuvolento che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma viene redatta su un modulo definito dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che devono essere consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Nuvolento?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Nuvolento sei tu a sceglierlo. Potrai valutare vari preventivi per il servizio e avrai la possibilità di optare per il costo che risulterà più vicino al budget che hai. Non avrai sorprese dell’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Nuvolento?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde. Sarai ricontattato subito per comunicarti più di un preventivo per il servizio richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai essere migliore. Se nessuno fosse di tuo gradimento non hai nessun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Nuvolento.