Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione psicoterapeuta
Con l'utilizzo del nostro portale, ti sarà possibile trovare subito un ottimo psicoterapeuta a Nuxis e potrai intraprendere il tuo ciclo di terapia.

Cosa è la psicoterapia e chi la pratica?

La psicoterapia è una terapia per risolvere disturbi psichici, patologie o operare su determinate condizioni in cui, benché non sia presente una vera e propria patologia, è riscontrabile un disagio oppure uno stato di non benessere (come problemi legati a relazioni ed affetti). Lo psicoterapeuta è il professionista che è abilitato ad esercitare perchè ha conseguito una specializzazione, secondo la normativa in corso.

Hai deciso di avviare una terapia a Nuxis ma non capisci bene in che modo individuare lo psicoterapeuta che possa fare al caso tuo?

Alza il telefono all'istante o compila il modello apposito! I professionisti operanti nella tua zona ti ricontatteranno immediatamente per darti ogni tipologia di informazione di cui necessiti. Il servizio non ha nessun costo!

Qualche volta, ci chiediamo in che modo muoverci per comprendere a quale specialista rivolgerci. Utilizzando il nostro portale, sarà facile trovare l'indirizzo e i numeri di telefono degli psicoterapeuti a Nuxis.

Innanzitutto, nel vasto panorama dei disturbi psichici, si presenta la necessità di chiarire la figura dello psicoterapeuta per capire se è a lui che dobbiamo rivolgerci. Per fare in maniera che la nostra psicoterapia a Nuxis abbia effetti positivi, dobbiamo capire che tipologia di professionista è adatta a noi.

Quali sono gli obiettivi di un percorso di psicoterapia?

Grazie all'aiuto di uno specialista si ha la possibilità di esaminare e curare sia eventuali problemi sia vere e proprie disfunzioni psichiche, tra le quali:
  • fobie;
  • stato di depressione;
  • disfunzioni dell'umore;
  • disturbi di personalità;
  • disturbi psicopatologici;
  • counseling;
  • disturbi dell'alimentazione, come la bulimia
Non perdere altro tempo! Utilizza subito il servizio psicoterapeuta Nuxis e intraprendi il tuo viaggio verso il benessere.

Richiedi subito un preventivo: è gratis, è semplice e velocissimo. Ottimi psicoterapeuti di Nuxis ti ricontatteranno immediatamente per darti tutte le informazioni e prendere un un incontro.

Ricevi in pochi minuti una Consulenza Gratuita dagli Psicoterapeuti di Nuxis