Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Ocre?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Ocre.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto flessibile che si adatta agli usi più disparati. Inoltre, può vantare diverse proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Il nostro servizio ti consente di visualizzare preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso ad Ocre è un'ottima soluzione per la costruzione di opere da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti d'Ocre