Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è oggi un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Ocre che ti presentiamo è stato creato proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia delL'Aquila

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Ocre lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune d'Ocre.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di fornire piani e strategie per aumentare la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali si muove il consulente ambientale ad Ocre sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il contesto in cui si troveranno ad operare, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Ocre ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese ad Ocre sono obbligate a tenere in considerazione gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Ocre ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale ad Ocre ti proporrà soluzioni utili per adattare la tua azienda alle norme correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • programmi di riciclaggio dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Ocre. Potrai visionare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!