Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston ad Odalengo Piccolo? Contattaci per avere in poche ore assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà solamente completare il modulo che vedi in questa pagina per ricevere tutte le informazioni sui costi di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico bisogna far riferimento alle indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione del caso.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità entro cui questo va effettuato dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Odalengo Piccolo e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione ad Odalengo Piccolo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Odalengo Piccolo.

Contatta senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston ad Odalengo Piccolo.