Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le ditte che svolgono la revisione degli strumenti antincendio ad Offanengo

Il nostro servizio ti offre la possibilità di scorgere le imprese d' Offanengo e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplicissimo e gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che trovi su questa pagina o chiama il numero apposito: le ditte d' Offanengo specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Non solo: personale esperto saprà offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter compiere il proprio impiego in un luogo sicuro, nel quale non ci siano probabili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un parametro fondamentale per evitare che il divampare di un fuoco diventi una catastrofe.

Acquistare un estintore, però, non è sufficiente per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, pertanto, stabiliscono un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali tali interventi vanno svolti.

Quali sono le tipologie di controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori ad Offanengo?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

La manutenzione prevede quattro differenti fasi. La fase di sorveglianza può essere eseguita dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda ad Offanengo!

Cerca il miglior preventivo per il controllo degli estintori ad Offanengo!