Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche ad Oggiona con Santo Stefano

Sono molte le specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Oggiona con Santo Stefano e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che maniera combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale pericolo.

Insetticidi a spruzzo, polveri e rimedi della nonna non sono sufficienti?

Trattamenti superficiali non sono sufficienti visto che i formicai possono essere composti da oltre 30 mila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione serve individuare il formicaio e colpire la regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione d'Oggiona con Santo Stefano per combattere le formiche! Per mezzo di un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Professionisti del settore potranno analizzare lo stato dell'invasione e trovare il rimedio migliore per te.

Fai affidamento a ditte specializzate per vedere risultati immediati e concreti contro la lotta alle formiche. Ottieni in maniera gratuita i preventivi, paragonali e trova l'offerta più conveniente!

Affidati ai professionisti d'Oggiona con Santo Stefano per allontanare in maniera definitiva le formiche.