Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Oggiona con Santo Stefano

Isolamento acustico Oggiona con Santo Stefano è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse ditte della tua zona per visualizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modello che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico offre la possibilità di contrastare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può contrastare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Come isolare una stanza?

Per isolare un locale nel territorio d'Oggiona con Santo Stefano occorre in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, effettuate agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Ottieni uno o pi preventivi dalle aziende della tua città!