Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Oglianico che ti proponiamo è creato per imprese, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee ad Oglianico, come in ogni altro comune del nostro Paese, è oggi uno dei punti essenziali per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti mettono in mostra un incremento costante del numero di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di Raee aumenta del 3-5% ogni anno.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Qualunque cittadino di Oglianico si troverà, per forza di cose, a dover affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
I rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quali sono i materiali recuperabili tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si è giunti a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Solo un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di differenti materiali (ben 14), tra cui:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee ad Oglianico?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Oglianico per ottenere diversi preventivi dalle imprese d'Oglianico.

Riempi i campi del form online. Otterrai in tempi brevi i preventivi e potrai selezionare la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e ricevi più preventivi!