Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Ogliastro Cilento e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare qualunque pericolo.

Pesticida spray, polveri e trucchi casalinghi non sono sufficienti?

Metodi superficiali non bastano dal momento che i nidi di formiche possono superare i trentamila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in casa serve scoprire il formicaio e debellare la regina.

Rivolgiti a ditte specializzate d'Ogliastro Cilento per debellare le formiche! Tramite una disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema definitivamente. Specialisti del campo potranno quantificare lo stato dell'invasione e consigliare la soluzione migliore per te.

Rivolgiti ad aziende d'Ogliastro Cilento per vedere esiti istantanei e concreti contro le formiche. Visualizza gratuitamente i preventivi, comparali e scegli l'offerta più vantaggiosa!

Rivolgiti a imprese specializzate d'Ogliastro Cilento per sconfiggere in modo definitivo le formiche.