Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta ad Olcenengo deve essere eseguita ogni anno, così come indicato dalla legge. A questo proposito la norma, pertanto, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando il buon funzionamento e la buona efficienza del proprio impianto.

In genere, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene effettuata in caso di guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. Ciò può comprendere la sostituzione delle parti danneggiate.

Verifica combustione: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui si deve effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl con potenza superiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: come funziona?

Gli incentivi fiscali previsti dalla legge, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi volti a migliorare la prestazione energetica di un edificio oppure alla produzione di energia termica ricavata attraverso l'uso di fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile accedere agli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione degli apparecchi esistenti con impianti più efficienti;
  • realizzazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Compila il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Olcenengo per ricevere uno e più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non implica obbligo d'impegno. Confronta le offerte e opta per quella più conforme alle tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Olcenengo per ricevere un preventivo.