Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Imprese d'Olcenengo saranno capaci di progettare insieme a te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Olcenengo è il servizio che ti consente di analizzare uno o più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un locale?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici ad Olcenengo sono di diversa natura considerando i differenti bisogni. Per insonorizzare una stanza ad Olcenengo possono essere usati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate necessità di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati perché capaci di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico ad Olcenengo