Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Perché affidarsi ad Abbattimento Alberi Oldenico?

Abbattere gli alberi non è una cosa semplice, richiede molte precauzioni e frequentemente anche di autorizzazioni e pratiche amministrative. Incaricare una ditta di esperti qualificati nell'abbattimento alberi ad Oldenico è di grande importanza. I pericoli connessi all'abbattimento sono molti e solo squadre di esperti sono in grado di risolverli. Per la sicurezza di cose e persone non esitare a contattare una ditta certificata tramite Comune.info.

In cosa consiste l'abbattimento alberi?

Nel caso in cui l'albero sia situato in area pubblica o privata si rende necessario comunicare al Comune la volontà di abbatterlo o richiedere un permesso prima di procedere come nel caso in cui la zona sia sottoposta a vincolo paesaggistico. Potrai delegare tutto alla ditta che avrai scelto. 

Nell'evenienza che poi gli alberi da tagliare siano maestosi e si trovino in ambienti poco spaziosi è importante abbatterli per non arrecare danni a cose o persone, per questo motivo sono necessarie carrucole e attrezzature adatte allo scopo.

La tecnica del tree climbing è efficace soprattutto per alberi di grandi dimensioni, ma può essere utilizzata solo da professionisti, prevede l'arrampicarsi sull'albero ed il taglio progressivo in fase di discesa. Incarica dunque solo imprese qualificate come quelle che trovi con Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi ad Oldenico?

È sufficiente inoltrare la richiesta compilando il form o chiamando il numero verde del nostro portale, fornire più indicazioni possibili in merito agli alberi da abbattere ed attendere un brevissimo lasso di tempo per i preventivi. Starà poi a te la selezione del preventivo più adatto alle tue esigenze. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solamente" tante opportunità per spendere meno!

Compila la tua richiesta ed ottieni diversi preventivi per l'abbattimento alberi ad Oldenico.