Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività d'Oleggio Castello, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Oleggio Castello, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende d'Oleggio Castello, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Oleggio Castello è stato realizzato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Oleggio Castello?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Novara e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!