Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La quantità di infestazioni da parte di questi parassiti ha registrato negli ultimi anni un incremento notevole, divenendo un importante problema dal punto di vista dell'emergenza igenico-sanitaria.

Come riconoscere le cimici del letto?

Localizzare l'eventuale presenza delle cimici è abbastanza difficile, non è possibile riconoscere le larve ad occhio nudo. È necessario considerare quindi che, quando scorgiamo l'insetto, l'infestazione è ad uno stadio avanzato.

Le cimici del letto, non amando la luce, preferiscono celarsi fra cuciture del materasso, spaccature, spacchi negli arredi e zoccolo intorno al pavimento.

Ci sono però varie tracce che indicano un'invasione di cimici da letto, come:
  1. piccole macchie di una colorazione scura sulle lenzuola;
  2. arrossamenti della pelle;
  3. forte desiderio di grattarsi;
  4. minuscole macchie di sangue sul lenzuolo;
  5. odore dolciastro;
  6. uova, visibili ad occhio nudo.

Presenza di cimici del letto: come intervenire

È assolutamente da scongiurare l'intervento attraverso una disinfestazione «fatta in casa» poiché si corre il pericolo di far uscire gli insetti e diffondere la loro presenza anche negli altri vani. Per questo motivo è importante:
  1. non far uso dei più comuni insetticidi, poiché aumenta il rischio di far uscire i parassiti e diffonderli in altri luoghi;
  2. cambiare posto a vestiti oppure complementi d'arredo e disporli in altri luoghi;
  3. non andare a dormire in posti non abituali, perché si rischia di diffondere altrove l'infestazione;
  4. contattare una ditta di tecnici nell'eliminazione delle cimici da letto.
Inviando la tua richiesta al nostro recapito telefonico o inviando la tua richiesta compilando il form posto su questa pagina, sarai messo in contatto con i professionisti della disinfestazione cimici del letto ad Olgiate Molgora per avere più di un preventivo, eliminando in tal modo il problema delle cimici.

Fai in fretta! Elimina il problema rapidamente contattando una ditta d'Olgiate Molgora specializzata in cimici da letto!