Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le imprese che eseguono il controllo degli estintori ad Olgiate Molgora

Questo sito ti offre l'opportunità di trovare le ditte d' Olgiate Molgora e delle zone adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e completamente gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi situato su questa pagina o chiama il numero dedicato: le ditte d' Olgiate Molgora specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Tutti hanno diritto a compiere il proprio impiego in un contesto non pericoloso, nel quale non ci siano probabili danni per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un criterio importantissimo per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per mettere in sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi operano o sono di passaggio. La norma, pertanto, prevede un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la normativa tecnica stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi vanno eseguiti.

Revisione degli estintori ad Olgiate Molgora: cosa prevede?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con la reclusione da due a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle subito all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Cerca il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori ad Olgiate Molgora!