Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune d' Olgiate Molgora.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico d' Olgiate Molgora immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Olgiate Molgora?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Olgiate Molgora e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit ad Olgiate Molgora ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi ad Olgiate Molgora e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto