Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese d'Oliveto Lucano, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Oliveto Lucano, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Come la tua impresa ad Oliveto Lucano influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva ad Oliveto Lucano trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Oliveto Lucano?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!