Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini ad Ollastra: affidati ad un Garden Designer!

I garden designer d'Ollastra, costantemente aggiornati, sapranno unificare le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Il servizio di Progettazione giardini Ollastra ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini Ollastra ti mostreranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere diversi preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini ad Ollastra ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino. Per Tale motivo è bene contattare architetti specializzati d'Ollastra che operano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!