Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza tecnica caldaie Ariston nel nostro comune ma anche nelle immediate vicinanze è adesso semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Olmeneta. Occorrerà solamente riempire i campi del modulo che trovi online per avere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nel comune d'Olmeneta.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston ad Olmeneta: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per il riscaldamento e raffrescamento ambientale è necessario seguire le indicazioni presenti nel libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità con il quale questo va effettuato è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'azienda qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Olmeneta e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere ogni informazione sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.