Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Olmo al Brembo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare tale rischio.

Cerchi rimedi contro l'invasione delle formiche in casa?

Debellare questi insetti utilizzando sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto della colonia si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche ad Olmo al Brembo ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti d'Olmo al Brembo per combattere in modo definitivo le formiche.