Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il RLS ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Corso di Aggiornamento RLS ad Omegna

L'aggiornamento del corso RLS ad Omegna è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in mente l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione in relazione al cambiamento degli strumenti di lavoro, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le imprese che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata minima del corso è di 8 ore.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ad Omegna deve avere una specifica formazione sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Omegna prevede, come fissato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in moduli, in cui si affronteranno argomenti riguardo la normativa in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Scopri la proposta più conveniente!