Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Onifai e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che maniera sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di evitare questo rischio.

Formiche in bagno: cosa fare?

Allontanare questi minuscoli animali attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Onifai ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiamaci subito per un intervento di disinfestazione formiche ad Onifai!