Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune d' Ono San Pietro.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un tecnico d' Ono San Pietro subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Ono San Pietro?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Ono San Pietro e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit ad Ono San Pietro è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ono San Pietro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto