Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Onzo è il servizio che ti consente di metterti in contatto con gli specialisti della provincia di Savona per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è sicuramente fondamentale per accrescere il valore dell'appartamento, considerato che lo spazio fuori costituisce la cornice entro cui si trova. Diviene dunque fondamentale tenere a mente lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando tra l'abitazione e l'area intorno.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio è in grado di proporre preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Onzo ti proporranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini ad Onzo ti assicureranno proposte per qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali d'Onzo che lavorano nel settore della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!