Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Ranzo è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di ottenere uno o più preventivi di spesa dai garden designers della tua città per progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio verde.

La realizzazione dell'area esterna è di certo fondamentale per incrementare il valore della casa, in quanto il giardino costituisce l'ambientazione entro cui si colloca. Diventa quindi imprescindibile considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Tramite la cooperazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Ranzo è capace di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Ranzo ti mostreranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Ranzo che operano nel campo della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!