Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale ad Ora nasce proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Bolzano

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono quindi i punti basilari delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale ad Ora ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera effettuando vari percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

Le recenti norme in riferimento alla gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Ora ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti del settore per ricevere qualsiasi informazione sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale ad Ora. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!