Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Commercializzato sotto forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso di cava, materiale economico e facilmente reperibile, inserito fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso ad Oratino, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa non possibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso pertanto è usato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Oratino?

Questo servizio ti permette di avere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi ad Oratino. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso ad Oratino.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nella creazione di opere ornamentali sia come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese d'Oratino