Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune d' Orco Feglino.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un esperto d' Orco Feglino nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Orco Feglino?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit ad Orco Feglino e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit ad Orco Feglino è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Orco Feglino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto