Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune d'Ordona e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Ordona è un servizio che ti dà la possibilità di analizzare più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un locale?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione ad Ordona possono essere di differente natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza ad Ordona è possibile utilizzare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate esigenze di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale a buon mercato e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre il calpestio, sono apprezzati in quanto in grado di garantire un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Visualizza pi preventivi dalle imprese della tua città!